AVVISO AGLI UTENTI – info per il 16-12-2022

È stato indetto per il giorno 16 dicembre 2022 dalle Organizzazioni sindacali di CGIL di Roma e Lazio e UIL di Roma e del Lazio una giornata di sciopero generale regionale.

Lo sciopero è stato determinato per le seguenti motivazioni: Contro una Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare, sul fisco pensioni e trattamento salariale.

Come noto, l’attività del Consorzio, sia per quanto riguarda l’irrigazione che la difesa idraulica, rientra tra i servizi essenziali che sono garantiti dalla legge anche in caso di sciopero.

In considerazione della stagione critica in corso, il Consorzio di Bonifica Litorale Nord ha predisposto quanto necessario a garantire l’effettuazione delle prestazioni indispensabili individuando i lavoratori professionalmente idonei a svolgere i compiti e le mansioni inerenti alle prestazioni da erogare.

Analogamente si è provveduto per quanto riguarda il rischio di forti perturbazioni con conseguente pericolo di esondazioni e di allagamenti.

Verrà pertanto realizzato ogni sforzo per assicurare, anche nella giornata del 16 dicembre 2022, non solo i servizi di emergenza per la concomitanza di eventuali eventi metereologici al momento imprevedibili, ma anche per prevenire disservizi nel comprensorio irriguo, nella consapevolezza che l’interruzione dei servizi - anche solo di una giornata - potrebbe determinare gravi danni economici all’agricoltura.


ANBI ANBI Lazio Regione Lazio Protezione Civile IRRIFRAME