AVVISO AGLI UTENTI – Sciopero generale CGIL 12 dicembre 2025

Garanzia dei servizi essenziali.

Si informa che per il giorno 12 dicembre 2025 la CGIL ha proclamato uno sciopero nazionale generale per l'intera giornata lavorativa.
Come noto, le attività del Consorzio, sia in materia di irrigazione sia di difesa idraulica, rientrano tra i servizi pubblici essenziali la cui continuità deve essere garantita anche in caso di sciopero, ai sensi della normativa vigente. Considerato il possibile verificarsi di perturbazioni metereologiche, con conseguenti rischi di esondazioni o allagamenti, il Consorzio ha predisposto un piano di servizi finalizzato ad assicurare l'erogazione delle prestazioni indispensabili. A tal fine sono stati individuati i lavoratori professionalmente idonei allo svolgimento delle attività necessarie in condizioni meteo avverse.
Sarà pertanto profuso ogni sforzo per garantire, anche nella giornata del 12 dicembre 2025, non solo i servizi di emergenza, ma tutte le attività indispensabili a prevenire potenziali danni economici al comparto agricolo e agli abitati ricadenti nell'area di competenza del Consorzio.


ANBI ANBI Lazio Regione Lazio Protezione Civile IRRIFRAME